Il design pop di Paul Fuentes

Mashup surreali e coloratissimi costituiscono la particolare arte di Paul Fuentes. Il designer grafico di origine messicana fonde infatti gli oggetti più semplici ottenendo risultati brillanti.
Junk Food, Paul Fuentes.
Junk Food, Paul Fuentes.

In un mondo che va sempre più verso le immagini dalla grafica semplice ma accattivante, il lavoro di Fuentes riesce ad emergere e inserirsi perfettamente in questa nuova tendenza estetica. Dal gusto pop e intrigante, gli oggetti quotidiani (soprattutto il cibo) sono trasformati e assimilati tra loro, con risultati surreali ma che sembrano credibili.

HamburCake, Paul Fuentes.
HamburCake, Paul Fuentes.

Sono qui sfruttate le similitudini visive, similitudini che possono sembrare insolite ma che, a primo impatto, fanno apparire tutto normale. La capacità di osservazione del designer si nota infatti nelle forme che si inseriscono, si fondono e confondono nei vari oggetti.

Pineapple Pot, Paul Fuentes.
Pineapple Pot, Paul Fuentes.

La rappresentazione rimane comunque semplice e minimale, senza superfluo, senza sbavature. Le figure si stagliano su sfondi monocromatici vibranti, molto spesso azzurri. I soggetti risultano ironici, curiosi e mai banali.

Nature/Candy, Paul Fuentes.
Nature/Candy, Paul Fuentes.
Paint, Paul Fuentes.
Paint, Paul Fuentes.

Quella di Fuentes è una creatività grafica interessante che riesce a creare similitudini e accostamenti non così scontati. Un’osservazione brillante e giocosa che attira nonostante l’apparente semplicità.

Paint, Paul Fuentes.
Paint, Paul Fuentes.

 

Credits: Artist’s SiteUrban Contest Magazine

Material Pie sui Social Network

Pagina Facebook

Articoli Recenti

materialpie Written by: