Sfondi neutri e colorati, oggetti d’uso quotidiano, immagini semplici e accattivanti. È così che ci conquista l’artista e designer Domenic Bahmann. Nato in Germania e trasferitosi in Australia, realizza contenuti creativi per campagne pubblicitarie, siti web e riviste.
Lo stile è minimal e pop: essenziale ma colorato. Il mondo di Bahmann è un mondo visto dagli occhi curiosi e giocosi di un bambino. Qualsiasi cosa, da una semplice carota o fetta d’arancia, può diventare qualcosa di grandioso, un gioco temporaneo o una figura complessa. Sono realizzati in questo senso i suoi “Conceptual Works” che rispondono all’imperativo “Stop, think, make” (‘fermati, pensa, crea’).
In realtà questo stile si ripercuote anche nelle illustrazioni per le riviste (del calibro di “TIME Magazine”) e per i siti web. Questa volta per farci riflettere, per indagare la realtà in modo più critico che curioso, senza però tralasciare la solita ironia che lo contraddistingue.
I lavori di Bahamann sono semplici ma accattivanti, piccole opere artistiche da riprodurre anche a casa, con le cose di tutti i giorni. Cose a cui non avremmo mai pensato, cose che abbiamo sempre sotto il naso e a cui questo artista ha provato a dare un senso, più ironico, più affascinante e assolutamente più creativo.
Credits: Domenic Bahmann